LUCA FORNASIERO fondatore di ATHESTE studia moda a Verona e si forma all’interno delle sue realtà artigiane. Attraverso il suo percorso professionale si specializza nella confezione di capi su misura e sulle tecniche manuali, recupera il “savoir faire” dell’artigianalità d’epoca e lo ricontestualizza nei suoi prodotti.
Particolare attenzione riserva alle lane ed alla sartoria maschile che, in più di dieci anni di esperienza, sa modellare e adattare alle richieste più personali, valorizzando l’immagine di chi veste.
Roma e Parigi
Lo sviluppo professionale lo porta a lavorare per l’Haute Couture presso la Maison VALENTINO frequentando gli atelier di Piazza di Spagna a Roma e quelli di Place Vendôme a Parigi, arricchendo così la conoscenza di tecniche e lavorazioni dei tessuti.
Altre specializzazioni rilevanti sono quella dell’abito da sposa su misura e, in generale, la realtà delle cerimonie formali, e quella delle fogge storiche-rievocative con studi approfonditi e mirati al periodo gotico medievale.
All’interno della tradizione sartoriale e della sua storia ritrova quei valori di eleganza e raffinatezza che da sempre caratterizzano un prodotto artigianale, unendoli a ricerca ed innovazione del mondo moda si pone l’obiettivo di ricreare un capo estremamente personale, unico e d’impatto.